Ricetta Crema di cetrioli e pasta di granchio con sfoglie croccanti al forno di Dany – Ideericette

ricetta di : | |

Share on Google+6Share on Facebook881Tweet about this on TwitterPin on Pinterest2Print this pageEmail this to someone

rema di cetrioli e pasta di granchio con sfoglie croccanti al forno di Dany - Ideericette

Credo che la mia avversione al cetriolo sia ormai abbastanza nota a tutti per i problemi di indigeribilità che il cetriolo mi causa… poi qualche giorno fa parlando con il mio amico Daniel dei cetrioli, gli dico “Già non li digerisco e poi sempre crudi nell’insalata non ce la posso fare!!”, lui mi guarda e mi fa “…noi i cetrioli li facciamo anche saltati con il burro…”, io storco il naso e con aria interrogativagli faccio “I cetrioli cotti?”… salto subito alla morale della favola, glissando sulla conversazione… saltati in padella con il burro sono deliziosi e molto delicati!!! Ma io, come sempre, in questa ricetta, ho voluto metterci del mio… ricordate la pasta di granchio dell’ikea che (lo avevo scritto in un post precedente) avevo comprato qualche tempo fa ma senza sapere cosa farci? Dovevo pur finirla no? Battute a parte… ricordavo che da sola era un po’ forte come sapore e quindi… quale miglior idea di un accostamento con il cetriolo per dare un sapore un po’ più deciso? Ed ecco cosa ne è nato… una crema servita in un bicchiere da aperitivo (coppa Martini) in plastica (grazie Marilù per i tuoi post di ispirazione!!) accompagnata con delle sfoglie croccanti al forno con pezzi di olive della Bottega di Olivia e Marino… sono rimasta così soddisfatta che d’ora in poi, per me, solo e soltanto cetrioli cotti!!!

Ingredienti per 2 persone:

– 2 cetrioli
– 30 gr di pasta di granchio ikea (krabbpastej abba)
– 30 gr di burro
– 1 pezzetto di cipolla
– sale
– sfoglie croccanti al forno (quelle della bottega di Olivia&Marino sono ottime!)

Preparazione:

Lavate i cetrioli, sbucciateli e tagliateli a pezzetti. In una padella mettete a soffriggere la cipolla tritata nel burro, aggiungete i cetrioli a pezzetti e fateli soffriggere delicatamente. Dopo un paio di minuti aggiungete un po’ di acqua e un pèizzico di sale e fate cuocere coperto per una decina di minuti. Fate raffreddare un po’ quindi mettere nel mixer con del prezzemolo, la pasta di granchio e un po’ di acqua (se si fosse ritirata l’acqua di cottura). Frullate il tutto fino ad avere una bella crema densa ed omogena quindi versate nei bicchieri e servite con le sfoglie croccanti al forno! Potete gustarla calda, tiepida o fredda!! Provate e fatemi sapere!! Buon appetito!!

Tempo indicativo di preparazione: 25 minuti

rema di cetrioli e pasta di granchio con sfoglie croccanti al forno di Dany - Ideericette

rema di cetrioli e pasta di granchio con sfoglie croccanti al forno di Dany - Ideericette

[Voti: 3    Media Voto: 5/5]

Info per Ricetta Crema di cetrioli e pasta di granchio con sfoglie croccanti al forno di Dany – Ideericette

Tempo totale: minuti
Dosi per 2 persone
Inserita nelle categorie
Tag: bottega di olivia e marino, cetrioli, cetriolo, crema di cetrioli, ikea, krabbpastej abba, pasta di granchio, ricette cetrioli cotti, sfoglie croccanti

Cerca Ricette

Non hai trovato la ricetta che cercavi? Scrivi gli ingredienti qui sotto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *