Ricetta Macedonia mangia e bevi con frutta tropicale di Dany – Ideericette

ricetta di : | |

Share on Google+3Share on Facebook4.4kTweet about this on TwitterPin on Pinterest6Print this pageEmail this to someone

Macedonia mangia e bevi con frutta tropicale di Dany – Ideericette

Questa macedonia semplice ma d’effetto nasce sotto vari influssi… 1. la passione (evidentemente contagiosa) per la frutta tropicale del mio amico Daniel 2. la voglia di assaggiare qualcosa di consueto e benefico ma presentato in modo un po’ “diverso” 3. la voglia e  necessità di utilizzare questi bicchieri da finger food ricevuti da Atmosfera Italiana per il concorso. L’input però è stato dato dalla vista, al supermercato, di questa macedonia tropicale (Tropical Salad) a base di ananas, papaya rossa, guava, gelatina di noce di cocco… prodotta in Thailandia a Bangkok ma esportata dal gruppo Bonechi di Firenze! Vista e presa.. con l’accensione mentale della lampadina.. e se facessi una bella macedonia tropicale da presentare nei bicchieri di Atmosfera Italiana? Detto-fatto! Direte… meglio sarebbe trovarla fresca questa frutta tropicale… ma non è affatto facile! Quindi… mi accontento!

Ingredienti per 7/8 persone:

– 1 scatola di macedonia sciroppata Tropical Salad con ananas, papaya rossa, guava, gelatina di noce di cocco
– 1 scatola di ananas sciroppato a pezzetti
– fragole
– 1 lime
– un po’ di succo di pesca
– un po’ di vino bianco
– menta fresca

Preparazione:

Aprite le due confezioni di frutta sciroppata e se, come me, odiate lo sciroppo e i suoi conservanti, mettete la frutta in un colino, sciacquatela sotto acqua corrente e fatela sgocciolare. Mettetela in una ciotola, aggiungete le fragole lavate e tagliate a pezzetti, la menta spezzettata ad il succo del lime. Mescolate bene quindi travasate la frutta nei bicchieri. Per iniziare in modo un po’ più alcolico e terminare in modo un po’ più dolce… versate il succo di pesca fino a metà bicchiere, quindi finite di riempire con il vino bianco. L’effetto sarà come in foto… più denso in fondo al bicchiere, più trasparente vicino al bordo. Finite di decorare il bicchiere con una fragolina, un ombrellino e un ciuffo di menta! Io per rimanere in tema di sole, mare, clima tropicale… ho messo anche una bella sdraio!

Macedonia mangia e bevi con frutta tropicale di Dany – Ideericette

Macedonia mangia e bevi con frutta tropicale di Dany – Ideericette

[Voti: 7    Media Voto: 4.6/5]

Info per Ricetta Macedonia mangia e bevi con frutta tropicale di Dany – Ideericette

Tempo totale: minuti
Dosi per 2 persone
Inserita nelle categorie
Tag: Ananas, fragole, gelatina di noce di cocco, guava, macedonia alternativa, macedonia di frutta tropicale, mangia e bevi, menta fresca, papaya rossa

Cerca Ricette

Non hai trovato la ricetta che cercavi? Scrivi gli ingredienti qui sotto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *