Ricetta Tagliatelle mortadella e pomodorini con pesto di basilico e rucola alcubo3 di Dany – Ideericette

ricetta di : | |

Share on Google+0Share on Facebook1.2kTweet about this on TwitterPin on Pinterest2Print this pageEmail this to someone

Tagliatelle mortadella e pomodorini con pesto di basilico e rucola alcubo3 di Dany - Ideericette

In estate adoro il pesto e questo di basilico e rucola alcubo3 è uno dei miei preferiti, come si vede dall’assiduo utilizzo nelle ultime ricette! E se poi vi avanza della mortadella in frigo e non sapete come utilizzarla… provate questa ricetta, dai sapori decisi ma equilibrati!! In alternativa provate comunque ad utilizzarla, in generale, anche per condirci la pasta, in alternativa al prosciutto cotto! Mamma Giovanna (che, come sapete, è abbastanza tradizionalista!) è rimasta piacevolmente colpita dal profumino inebriante del sughetto di questa ricetta… e son soddisfazioni! Colgo  inoltre l’occasione per informare eventuali interessati ad acquisti online dei prodotti alcubo3 che tutti i visitatori di Ideericette.it e Ricettecondivise.it hanno diritto ad uno speciale sconto del 20% sugli acquisti inserendo come codice promozionale il codice 80457111! E le spese di spedizione sono comprese nel prezzo, anche per un solo prodotto!

Ingredienti per 2 persone:
– 250 gr di tagliatelle
– 2 fette spesse di mortadella
– un pezzo di cipolla
– peperoncino
– 10 pomodorini ciliegini
– 2 cucchiai di ultrapesto basilico e rucola alcubo3
– olio d’oliva
– basilico
– sale

Preparazione:
Fate scaldare l’olio in una padella quindi fate soffriggere delicatamente il peperoncino e la cipolla tritata. Aggiungete un filo di acqua per far finire di appassire la cipolla senza bruciare. Aggiungete la mortadella tagliata a dadini e fate saltare in padella a fuoco sostenuto per pochi minuti. Quando la mortadella sarà leggermente colorita esternamente aggiungete i pomodorini ciliegini tagliati a metà, coprire con un coperchio e fate cuocere a fiamma bassa fino a che sono morbidi. Fate cuocere la pasta in abbondante acqua salata, poco prima di scolarla aggiungete in padella con mortadella e pomodorini 2 cucchiai di pesto basilico e rucola alcubo3 e un po’ di acqua di cottura della pasta per far sciogliere bene e amalgamare il condimento. Regolate di sale, se necessario (in genere la mortadella è già saporita e non necessita di aggiunte di sale). Scolate le tagliatelle, saltatele bene in padella quindi servite decorando il piatto con basilico e pomodorini ciliegini tagliati a metà. Buon appetito!

Tempo indicativo di preparazione: 25 minuti

Tagliatelle mortadella e pomodorini con pesto di basilico e rucola alcubo3 di Dany - Ideericette

Tagliatelle mortadella e pomodorini con pesto di basilico e rucola alcubo3 di Dany - Ideericette

[Voti: 4    Media Voto: 4.5/5]

Info per Ricetta Tagliatelle mortadella e pomodorini con pesto di basilico e rucola alcubo3 di Dany – Ideericette

Inserita nelle categorie
Tag: alcubo3, mortadella, pesto di basilico e rucola, pomodorini ciliegini, primi piatti con mortadella e pesto, ricette con mortadella

Cerca Ricette

Non hai trovato la ricetta che cercavi? Scrivi gli ingredienti qui sotto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *