Budino senza uova Bimby

Budino senza uova Bimby

Offrire una merenda genuina e allo stesso tempo leggera e golosa ai nostri bambini a volte è una battaglia ma con il budino senza uova è molto più semplice.

Pochi ingredienti genuini e sempre presenti in ogni dispensa per preparare una merenda leggera e ricca di gusto ancora più veloce con l’aiuto del Bimby.

Budino senza uova Bimby

Ingredienti per 10 budini da 100 gr

  • 1 litro di latte intero
  • 100 gr zucchero semolato
  • 80 gr farina 00
  • 40 gr cacao amaro

Procedimento budino senza uova

  1. Inserire la farfalla nel boccale e versarvi le polveri setacciate insieme quindi chiudere il coperchio e azionando a velocità 4 versare il latte a filo dal tappino in modo da stemperare le polveri senza la formazione di grumi.
  2. Appena tutto il latte sarà stato versato far cuocere a velocità 2 per 15 minuti a 95°C quindi al termine della cottura versare il budino in stampi di alluminio o plastica adatti al budino.
  3. Far raffreddare completamente prima di trasferire in frigorifero a solidificare per almeno 4 ore prima di servire con aggiunta di biscotti sbriciolati per rendere il budino più goloso.

Naturalmente chi non possiede il Bimby può sempre realizzare la ricetta utilizzando una pentola antiaderente e una frusta da cucina facendo cuocere il budino su fuoco dolce.

Il budino senza uova Bimby se riposto in frigorifero ben coperto può essere conservato fino a 4 giorni.

5/5 (3 Recensioni)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto