Omogeneizzato di frutta

Preparare in casa un genuino omogeneizzato di frutta fresca possibilmente biologica è davvero semplice quindi perché non provarci ed offrire una merenda genuina ai nostri bambini durante lo svezzamento.

omogeneizzato di frutta

Ingredienti per 1 bambino

  • 50 gr mela Golden
  • 50 gr pera
  • 50 gr banana
  • 5 ml succo di limone

Procedimento

  1. Lavare e sbucciare la mela, eliminare il torsolo e tagliarla a piccoli pezzi che vanno trasferiti nel cestello per la cottura a vapore.
  2. Lavare e sbucciare la pera, eliminare il torsolo e tagliare anch’essa a piccoli pezzi da unire alla mela nel cestello per la cottura a vapore.
  3. Versare circa 300 ml di acqua in una pentola dal fondo spesso, disporvi sopra il cestello per la cottura a vapore e mantenendo la pentola coperta cuocere per 20 minuti.
  4. Al termine della cottura trasferire la frutta cotta in un contenitore alto e stretto, unire il succo di limone e la banana sbucciata e tagliata a pezzi e 10 ml di acqua di cottura.
  5. Con l’aiuto di un frullatore ad immersione frullare il tutto fino attenere una purea liscia e omogenea quindi. Far raffreddare a temperatura ambiente prima di servire.

Se non si consuma subito l’omogeneizzato di frutta può essere conservato in frigorifero in barattolini di vetro ben chiusi per massimo due giorni.

 

4.3/5 (4 Recensioni)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto