Ricetta Cioccolatini Raffaello di Teresa Mastandrea

Primo piano cioccolatini Raffaello di Teresa Mastandrea
Cioccolatini Raffaello di Teresa Mastandrea

I cioccolatini Raffaello… una delizia con cioccolato bianco e wafer alla vaniglia!!

Ingredienti per 8 persone:
– 200 gr. di cioccolato bianco
– 180 gr. di wafer alla vaniglia
– farina di cocco q.b.
– mandorle senza la pellicina q.b.

Descrizione della preparazione:
Far sciogliere il cioccolato a bagnomaria, frullare nel mixer i wafer, unire il cioccolato sciolto e i wafer. Amalgamare bene, mettere in frigo per mezz’ora circa. Con un cucchiaio prendere un po’ di impasto, mettere al centro una mandorla, chiudere l’impasto formando una pallina. Far rotolare la pallina nella farina di cocco. Mettere nei pirottini. Con questa dose si realizzano 15/18 raffaello.

Tempo indicativo di preparazione: 20 minuti circa + 30 di frigorifero

Cioccolatini Raffaello di Teresa Mastandrea
Cioccolatini Raffaello di Teresa Mastandrea
4/5 (1 Recensione)

Se ti piace la ricetta condividi

5 commenti su “Ricetta Cioccolatini Raffaello di Teresa Mastandrea”

  1. Secondo me ci manca qualcosa in quanto cioccolato sciolto piu wafer non lega.. io ho aggiunto del burro al cioccolato

  2. Anche io ho avuto un pò di difficoltà a formare le palline, ho dovuto aggiungere un pò di farina di cocco all’impasto…..

  3. Amo il cioccolato e wafer li farò sicuramente buoni anche per decorare una torta farcita con crema mascarpone e panna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top