Ricetta crema verde

Le mamme sanno bene quanto sia difficile convincere i bambini a mangiare le verdure ma con la crema verde pranzare sembrerà un gioco.

Un piatto completo da preparare con poco impegno, l’ideale per portare in tavola tutto quello di cui il nostro bambini ha bisogno per nutrirsi al meglio.

purea verde

 

Ingredienti per 1 bambino

  • 50 g piselli già sgranati
  • 80 g patate
  • 100 ml acqua
  • 1 cubetto brodo vegetale
  • 5 ml olio EVO
  • 10 g parmigiano grattugiato

Preparazione

  1. Lavare e pelare le patate, tagliarle a piccoli pezzi e trasferirle in una pentola dal fondo spesso e i bordi alti.
  2. Sgranare i piselli sciacquarli sotto l’acqua corrente facendoli poi sgocciolare bene. Unire i piselli alle patate nella pentola.
  3. Unire il cubetto di brodo vegetale (in caso di bambini grandi mezzo cucchiaino di dado vegetale) e l’acqua nella pentola con le verdure e mantenendola coperta cuocere su fuoco dolce per circa 20 minuti mescolando di tanto in tanto.
  4. Al termine della cottura con l’aiuto di un frullatore ad immersione frullare il tutto fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.
  5. Versare la crema appena ottenuta in un piatto da portata e condire con l’olio a crudo, aggiungere il parmigiano e servire in tavola.

In caso di bimbi più grandi è possibile accompagnare la crema verde con croccanti crostini da tuffare e far inzuppare di crema.

5/5 (2 Recensioni)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto