La ricetta del semifreddo al cocco con mascarpone e cioccolato fondente.
Ingredienti per 5 persone:
– 120 gr. di cioccolato fondente
– 80 gr. di farina di cocco
– 250 gr. di mascarpone
– 100 gr. di zucchero
– 200 ml. di panna da montare (una confezione piccola)
– una bustina di vanillina
– una confezione di oro saiwa
– caffè q.b.
Descrizione della preparazione:
Mettere in una ciotola il mascarpone, lo zucchero, la farina di cocco, la vanillina e il cioccolato tagliato a pezzetti, sbattere con le fruste. In un’altra ciotola montare la panna ben fredda, unire al composto preparato precedentemente e mescolare con un cucchiaio di legno. Foderare uno stampo da plumcake con della pellicola che fuoriesca dai bordi, spalmare uno strato di crema, bagnare gli oro saiwa nel caffè, disporli sullo strato di crema e spalmare un altro strato e così fino a che non si raggiunge la sommità del recipiente.
Ricoprire con la pellicola e mettere nel freezer per 3-4 ore. Uno volta tolto dal frigo ribaltare il composto su un vassoio e spolverare con cacao amaro.
Tempo indicativo di preparazione: 20 minuti
Geniale!!!
Ciao , il mio freezer purtroppo è un po’ piccolo . Se lo metto solo in frigo va bene lo stesso ?
Per Barbara: visto che non è riportata la risposta alla tua domanda, puoi dirmi – per favore – se ti è andata bene lo stesso mettendo il dolce nel frigo? grazie
Ho fatto il tuo dolce buono, sopra l’ho rivestito con una glassa a cioccolato, volevo dirti si può sostituire la farina al cocco con un’altro ingrediente?