Omogeneizzato di prosciutto

ricetta di : | |

Share on Google+1Share on Facebook1Tweet about this on TwitterPin on Pinterest0Print this pageEmail this to someone

Tante volte vorremmo poter offrire una fettina di prosciutto ai nostri bambini ma non lo facciamo perché ancora non riescono a masticare bene, preparando in casa l’omogeneizzato di prosciutto questo problema sarà solo un lontano ricordo.

Ingredienti per 1 bambino

  • 50 gr. prosciutto
  • 50 gr. patate

Procedimento

  1. Lavare e pelare la patata, tagliarla a dadini e disporla nel cestello per la cottura a vapore.
  2. In una pentola dal fondo spesso versare circa 300 ml di acqua di cottura e disporvi sopra il cestello con le patate quindi mantenendo la pentola coperta cuocere per 20 minuti.
  3. Al termine della cottura trasferire le patate al’interno di un contenitore alto e stretto, unire il prosciutto tagliato a pezzettini e 50 ml di acqua di cottura quindi con l’aiuto di un frullatore ad immersione frullare il tutto fino ad ottenere una crema liscia e omogenea. Se fosse necessario aggiungere ancora un po’ di acqua di cottura mentre si frullano gli ingredienti.

Per preparar l’omogeneizzato di prosciutto è bene accertarsi della qualità dell’ingrediente principale scegliendo quindi un prosciutto privo di conservanti, proteine del latte, glutine, polifosfati e naturalmente a ridotto contenuto di sale.

Per i bimbi più grandi si può proporre l’omogeneizzato di prosciutto come se fosse una mouse da gustare con crostini o spalmato su fette di pane con il quale creare un panino soffice e cremoso.

Tempo totale: 35 minuti

[Voti: 6    Media Voto: 4.3/5]

Info per Omogeneizzato di prosciutto

Tempo totale: minuti
Dosi per 1 persone
Inserita nelle categorie
Tag: bambini, prosciutto, svezzamento

Cerca Ricette

Non hai trovato la ricetta che cercavi? Scrivi gli ingredienti qui sotto:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *