Ricetta Fusilli freddi tricolore con peperoni, pesto, olive e Camoscio d’Oro di Dany – Ideericette

ricetta di : | |

Primo-piano-Fusilli-freddi-tricolore-con-peperoni-pesto-olive-e-camoscio-doro-di-Dany-Ideericette-350x526

Estate, temperature bollenti e si sa.. voglia di mangiare cose fresche, buone, leggere, ma voglia di cucinare pari a zero… ed ecco che la pasta fredda ci accorre in aiuto. E visto che con mamma avevamo preparato dei puparuol arrustut (alla napoletana) ossia i peperoni abbrustoliti (che avevamo mangiato come contorno) ne ho approfittato per usare quelli avanzati per realizzare questa Pasta fredda con peperoni, pesto, olive e Camoscio d’Oro. E anche chi ha difficoltà a digerire i peperoni si accorgerà che questo piatto è un piatto leggero e gustoso visto che i peperoni non sono fritti ed è stata rimossa proprio la parte dura da digerire (la pelle)! E il Camoscio d’Oro, con la sua cremosità ed il suo sapore delicato fornisce quel tocco in più che fa la differenza.

Ingredienti per 2 persone:

– 200 gr di fusilli tricolore con spinaci e pomodoro
– 1 pezzetto di formaggio Camoscio d’Oro
– 2 cucchiaini di pesto di basilico
– 2 peperoni piccoli (uno rosso e uno giallo)
– una manciata di olive di Gaeta
– sale
– olio

Preparazione:

Iniziamo preparando i peperoni: lavateli, asciugateli e fateli abbrustolire in forno a 180° con la funzione grill (va bene anche il microonde o una griglia sul gas) per circa 20 minuti. Girateli di tanto in tanto per farli arrostire in modo omogeneo fino a quando la pelle, colorendosi, inizierà a staccarsi dalla polpa. Fateli raffreddare quindi spellateli eliminando la parte sbruciacchiata, apriteli eliminando il picciolo e tutti semi e tagliateli a pezzettini. Teneteli da parte. Mentre cuocete la pasta in abbondante acqua salata, in una ciotola capiente mettete i peperoni già spellati, sale, olio, i due cucchiaini di pesto, le olive e 50 gr. di Camoscio d’Oro tagliato a pezzettini. Mescolate bene per far insaporire, quindi aggiungete la pasta scolata e passata sotto acqua fredda. Mescolate bene, aggiungete qualche altro pezzetto di Camoscio d’Oro e tenete in frigo fino al momento di servire. Buon appetito!

Tempo totale di preparazione: 50 minuti

Nella mia cucina: piatti Arca di Noè e le posate Fusion di Villa d’Este Home Tivoli

Fusilli-freddi-tricolore-con-peperoni-pesto-olive-e-camoscio-doro-di-Dany-Ideericette-350x526

Particolare-Fusilli-freddi-tricolore-con-peperoni-pesto-olive-e-camoscio-doro-di-Dany-Ideericette-350x518

Info per Ricetta Fusilli freddi tricolore con peperoni, pesto, olive e Camoscio d’Oro di Dany – Ideericette

Tempo totale: minuti
Dosi per 2 persone
Inserita nelle categorie
Tag: Camoscio d'Oro, fusilli tricolore, olive di Gaeta, peperoni, peperoni spellati, pesto di basilico, puparuol arrustut, Villa d'Este

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *