Fragole e panna montata in vasetto

L’abbinamento fragole e panna montata è un classico ben riuscito in qualsiasi modo sia servito! In questo caso viene servito in vasetto ovvero in versione monoporzione. Semplice e veloce da preparare, buono da mangiar, si tratta di un dolce perfetto per San Valentino o per trascorrere una romantica serata insieme!

Fragole-e-panna-montata-in-vasetto-900x600

Ingredienti per 2 vasetti di fragole e panna montata in vasetto

  • 200 gr. di fragole
  • 170 ml di panna
  • 2 cucchiai di zucchero
  • 1 foglio di colla di pesce
  • un po’ di succo di limone

Preparazione fragole con panna

Lavate le fragole e tenetene alcune da parte per guarnire il bicchiere. Eliminate il ciuffetto quindi mettetele nel bicchiere insieme allo zucchero e al succo di limone. Frullate tutto fino ad ottenere un liquido omogeneo. Fate ammorbidire il foglio di colla di pesce in una ciotolina piena d’acqua. Mettete la panna ben fredda all’interno di un recipiente freddo e montatela bene utilizzando le fruste elettriche fredde di frigo (potete anche metterle qualche minuto nel congelatore).

Panna-montata-e-fragole-450x300

Mettete la colla di pesce in un bolli latte scaldato appena sul fuoco, mescolate e, quando sarà sciolta, dividetela in due parti che aggiungerete rispettivamente alla panna e al frullato di fragole. Mescolate bene. Prendete i vasetti, versate il frullato di fragole, aggiungete la panna montata e versate di nuovo il frullato che, essendo più liquido, andrà a riempire gli spazi vuoti tra il vasetto e la panna. Finite con il frullato di fragole e mettete nel frigo a riposare per almeno 1 oretta. Prima di servire guarnite con fragole fresche e qualche foglia di menta fresca.

Panna-montata-e-fragole-in-vasetto-450x675
Fragole-e-panna-montata-nei-vasetti-450x609
5/5 (3 Recensioni)

Se ti piace la ricetta condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su