Portare a tavola le verdure quando ci sono i bambini può essere piuttosto complicato ma basta poco per rendere tutto speciale e magico, quasi un gioco.
Con la frittata del coniglio nessun bambini protesterà più perché non vuole mangiare le verdure anzi si divertirà a mangiare senza rendersi conto ben camuffate con le uova ci sono le adorate carote di Bugs Bunny.
Frittata del coniglio
Ingredienti per 1 bambino
- 1 uovo
- 100 gr carote
- 10 ml olio EVO
- 20 gr parmigiano grattugiato
- sale q.b.
Procedimento
- Lavare e pelare la carota quindi con grattugiarla finemente direttamente in una scodella-
- Aggiungere l’uovo e il parmigiano grattugiato alle carote, regolare di sale e con l’aiuto di una forchetta amalgamare bene in modo da ottenere una crema omogenea.
- Ungere una padella da 20 cm con l’olio e versare il composto di uova e carote, coprire la padella e posizionarla su fuoco basso quindi cuocere per circa 5 minuti, la frittata deve iniziare a rassodare.
- Con l’aiuto del coperchio girare la frittata e cuocere dal secondo lato, questa volta con fiamma più viva per altri 2 minuti in modo da renderla ben dorata
- Appena pronta la frittata disporla su un piatto e servirla ben calda.
Una preparazione davvero semplice e veloce che fa felici grandi e piccini oltre a risolvere il problema delle cene al volo specialmente ora che si rientra tardi dalla spiaggia e i piccoli sono affamati.