Una ricetta velocissima prima, durante e dopo! Cioè? Il prima: pochi ingredienti, operazioni semplici e con l’utilizzo del microonde i tempi si riducono al minimo (io ho preparato anche il couscous scaldando l’acqua direttamente in una ciotola nel microonde) e la preparazione risulta velocissima.
Il dopo: si ha da lavare un coltello, un tagliere, un cucchiaino, una ciotola perchè con l’utilizzo del sacchetto si cuoce tutto insieme e senza pentole. Il durante: e che c’è da dire? Quanto dura questo couscous nel piatto? ^_^
Con questa ricetta colgo l’occasione per fare gli auguri alla signora Giovanna, mamma di Dany – Ideericette… Buon Compleanno Giovanna!
Ingredienti per una persona
- 70 gr. di couscous
- 2 piccole zucchine
- 1 piccola cipolla di Tropea
- 3 spicchi di lime confit (e un po’ d’olio)
Preparazione Couscous con zucchine, cipolla e lime
Cuocere il couscous come indicato sulla confezione. Lavare e asciugare le zucchine, spuntarle; pulire anche la cipolla; tagliare zucchine, cipolla e 2 spicchi di lime a pezzetti. Mettere le verdure in un sacchetto per cottura a microonde; 500W per 5 minuti. Sgranare il couscous con una forchetta e mescolare aggiungendo un po’ d’olio, aggiungere il condimento. Impiattare. Aggiungere il terzo spicchio di lime confit e…Buon appetito!!!
Tempo indicativo di preparazione: 5 minuti
Tempo indicativo per la cottura: 5 minuti
Tempo totale della ricetta: 10 minuti